1

XCOM2 rilasciato per SteamOS !

XCOM2 è stato rilasciato da pochi giorni per tutte le piattaforme, vediamo come si comporta la versione SteamOS e ottimizziamola!

XCOM2 è il seguito dello strategico a turni più giocato di sempre, in pochi giorni ha superato, come numero di giocatori, i titoli più giocati su Steam degli ultimi anni.

Il motore utilizzato è il vecchio Unreal Engine 3.5, non è stato possibile per gli sviluppatori aggiornarsi all’ultima versione semplicemente perché utilizzano una versione altamente modificata da loro, e portare tutte queste modifiche su un motore totalmente nuovo avrebbe rallentato di molto lo sviluppo.

Come purtroppo è ormai noto, UE3 soffre di un fastidioso problema di allocazione della memoria della GPU, che, purtroppo, causa spesso stuttering.

Per chi non lo sapesse, lo stuttering consiste in dei blocchi del gioco di pochi secondi, che ovviamente influenzano la qualità del gameplay se troppo presenti.

Il problema è stato evidenziato in questo video da un utente GNU/Linux, ma è ovviamente presente anche nelle altre piattaforme:

Come risolvere? Utilizzando questo script [CLICCA], che imposterà il gioco con la giusta quantità di memoria in base alla vostra scheda video.

I requisiti minimi non sono nemmeno altissimi, quindi non ci resta che aspettare qualche patch nel corso dei prossimi mesi e, per il momento, utilizzare il nostro script, ovviamente disponibile solamente per Linux / SteamOS.

Requisiti minimi e raccomandati per XCOM2

RECOMMENDED
OS: Ubuntu 14.04.2 64-bit or Steam OS
Processor: Intel i7 series
RAM: 8GB
Graphics: 2GB NVIDIA 960

MINIMUM
OS: Ubuntu 14.04.2 64-bit or Steam OS
Processor: Intel i3-3225 3.3 GHz
RAM: 4GB
Graphics: 1GB NVIDIA 650

Launcher by Feral

XCOM2 - Launcher by Feral

XCOM2 – Launcher by Feral

Come ogni port recente di Feral Interactive, anche quest’ultimo utilizza il loro launcher. L’unico difetto è che l’autorilevamento delle impostazioni non funziona, settando ogni opzione grafica al minimo, persino su un i7-3770 e una GTX970 4GB. Quando risolveranno questo, probabilmente non ci sarà più bisogno di utilizzare il nostro script.

Che dire sul gioco?

Semplicemente bellissimo, ho giocato solamente XCOM: Enemy Unknown dei capitoli precedenti, ma, per me, è diventato il miglior strategico a turni già dopo i primi 10 minuti di gioco, e il suo seguito, ovviamente, non poteva essere da meno.

Link all’acquisto – XCOM2

Potete acquistare XCOM2 a 35€ invece dei classici 49.99€ di Steam, semplicemente seguendo il link sottostante:

CLICCA PER ACQUISTARE XCOM2

Supporto

Hai bisogno di aiuto? Entra nel nostro forum! Vuoi tenerti aggiornato? Allora seguici sui nostri social Facebook e Twitter! :)

Comments

comments

Kryuko