1

Unreal Engine 4 2016 – Supporto a Vulkan

Unreal Engine 4 2016 supporterà Vulkan, l‘API di nuova generazione, come mostrato nell’ultimo trailer ufficiale.

Al momento, oltre al trailer, non esistono altre fonti ufficiali, ma il supporto a Vulkan è veramente una grandissima notizia:

Unreal Engine 4 2016 – Trailer

Questo perché? Perché essendo una API che ti permette di programmare davvero l’hardware, non è di utilizzo così immediato come possono essere DirectX o OpenGL, è proprio per questo che vengono creati software come Unity o Unreal Engine, per permettere allo sviluppatore di concentrarsi solo sul suo gioco. E con l’implementazione delle Vulkan, il loro utilizzo diventerà non dico immediato, ma quasi.

Cosa ci rimane da fare? Aspettiamo, ma nemmeno troppo, per vedere quanti sviluppatori utilizzeranno Vulkan su UE4, e anche per capire se Unity e il CryEngine V faranno lo stesso.

Supporto

Hai bisogno di aiuto? Entra nel nostro forum! Vuoi tenerti aggiornato? Allora seguici sui nostri social Facebook e Twitter! :)

Comments

comments

Kryuko

  • fabry92

    minimo altri 2-3 mesetti per un gioco con le vulkan… a parte the talos principle con un framerate parecchio ballerino, i primi ad averle potrebbero essere dota 2 e street fighter V :/