1

Tomb Raider 2013 in arrivo su SteamOS

Sembra proprio che Tomb Raider 2013 stia arrivando su SteamOS & Linux, stando agli ultimi aggiornamenti di SteamDB.

Cos’è SteamDB?

SteamDB è un sito dedicato a Steam e indipendente da Valve (come SteamOS.it) che racchiude tutti gli ultimi aggiornamenti sui giochi sfruttando le API ufficiali fornite dall’azienda di GabeN.

Stando agli ultimi aggiornamenti di Tomb Raider 2013 su SteamDB, una versione per SteamOS è attualmente in sviluppo.

Tomb Raider 2013 SteamOS

Tomb Raider 2013 SteamOS (clicca per ingrandire)

Eh ma cosa me ne faccio di un gioco del 2013? Che schifo!!1!!! Gneh Gneh

Uno dei vantaggi di SteamOS e tutti i sistemi GNU/Linux è proprio di poter aprire gli stessi eseguibili anche a distanza di anni. Ancora oggi è possibile aprire programmi per Linux scritti nei suoi primi anni di vita. In che modo questo c’entra con SteamOS? C’entra eccome! Perché un gioco del 2013 disponibile adesso significa averlo nella vostra libreria Steam, e poterlo giocare, per il resto della vostra vita. Cosa che invece con Windows non è garantita, quante volte vi sarà successo di non poter aprire un gioco per problemi di compatibilità? ECCO A COSA SERVE UN GIOCO DEL 2013 SU STEAMOS.

About the game: TOMB RAIDER 2013

È un buon titolo AAA, sconsigliato però a chi cerca un vero Tomb Raider.

Potete acquistarlo a meno di 5€ tramite il link sottostante:

Tomb Raider SteamOS @G2A

 

A fare il porting probabilmente si occuperà Feral Interactive, che ha già portato innumerevoli giochi famosi come Shadow of Mordor e i Borderlands. Non ci resta che aspettarne l’uscita! 🙂

 

Fonte@GamingOnLinux

Aggiungere i titoli Square Enix all’elenco di quelli compatibili con SteamOS sarà sicuramente un traguardo non da poco, considerando tutti i capolavori che hanno creato.

Comments

comments

Kryuko