5

Rocket League finalmente rilasciato su SteamOS!

Dopo quasi un anno di attesa, Rocket League è finalmente stato portato su SteamOS e Linux.

la notizia arriva insieme all’ultimo aggiornamento del gioco, che proprio nella prima riga del changelog annuncia la disponibilità del gioco per SteamOS/Linux e OSX.

Changelog completo qui.

 

Trailer dell’update:

Fonte.

E finalmente il gioco è qui, ma dopo quasi un anno di attesa, e numerose date di rilascio annunciate e mai rispettate.

Onestamente, se non avessi già avuto il gioco per il preordine dello Steam Controller, non avrei mai preso questo gioco. E mai nella vita acquisterò DLC o incentiverò il lavoro di questi sviluppatori in qualsiasi modo. Perché il modo in cui questo porting è stato trattato è una evidente dimostrazione di quanto gli interessi il mercato di SteamOS.

Ma chiaramente io sono io, voi siete voi, quindi se volete acquistarlo su Steam basta cliccare QUI.

Comments

comments

Kryuko

  • fabry92

    Il porting è stato fatto in collaborazione con la valve. Non è colpa di psyonix 😛 stessa cosa per Street fighter V. A parte qualche bug minore è uno dei miglior port mai fatti.

    • In collaborazione, appunto, non significa che lo ha fatto Valve.

      • fabry92

        https://www.reddit.com/r/RocketLeague/comments/4nj3y2/disappointed_with_psyonix/

        Leggi i primi commenti dei mod. Hanno ripetuto più volte in questi mesi che era la valve a lavorare sul porting nn la psyonix. Quindi valve cattiva 🙁 hanno fatto casini anche sul port di Street fighter e the witcher 3.

        • Valve non centra assolutamente niente con the witcher 3, che non è MAI STATO PREVISTO PER LINUX.
          L’errore è stato semplicemente fare l’immagine commerciale essendo convinti che sarebbe arrivato su SteamOS. Cosa che però CDPR non ha mai voluto fare.

          • fabry92

            Non si è ancora sicuri. Potrebbe essere come dici tu ma negli ultimi giorni quando un dipende ha negato che nn c’è mai stato in programma nessun porting un dipendente dei piani più alti l’ha corretto dicendo che nn può rivelare niente. Dubito che qualcuno per sbaglio metta in prima pagina enorme che verrà rilasciato un gioco su una piattaforma senza che i produttori siano d’accordo :S