1

Intel ha organizzato una conferenza su Vulkan

Intel ha organizzato una conferenza su Vulkan, le API grafiche di nuova generazione. Il tutto era ovviamente rivolto agli sviluppatori.

Vulkan is the new next-generation graphics API from Khronos that is meant to replace OpenGL for many high-performance graphics applications. The talk will focus on three main topics: The Vulkan API itself, the impact of of the Vulkan API on open-source software including both open-source applications and running closed-source applications on open-source operating systems, and support of Vulkan APIs in open-source drivers on Intel platforms.

Non c’è molto da dire, è un video in inglese della durata di circa un’ora, ne consiglio la visione solamente se conoscete bene il campo, altrimenti vi consiglio di visitate SteamOS Italia nei prossimi giorni per un riassunto.

Intel ha organizzato una conferenza su Vulkan – Video

Nel caso il player non funzionasse, potete utilizzare questo link diretto.

Il talk è stato diretto da Jason Ekstrand di Intel, nome sicuramente non conosciuto tra i non addetti ai lavori, ma ha fatto cose veramente grandi:

Intel ha organizzato una conferenza su Vulkan

Intel ha organizzato una conferenza su Vulkan

Tutta la conferenza serve a rispondere a tre semplici domande:

  • COS’È VULKAN?
  • PERCHÈ NE ABBIAMO VISOGNO?
  • COSA CI FAREMO UNA VOLTA CHE SARÀ DISPONIBILE?
Intel ha organizzato una conferenza su Vulkan

Intel ha organizzato una conferenza su Vulkan

Fonte.

Per maggiori informazioni vi rimando alla lettura del sito nei prossimi aggiorni, faremo sicuramente dei riassunti in uno o più articoli, ma posso già dirvi che:

  • Vulkan è stato riprogettato dalla base, non è OpenGL++
  • È progettato per i più moderni software e le più moderne GPU
  • Funzionerà sull’hardware attualmente in vendita

…Il rilascio di Vulkan è vicino…

Supporto

Hai bisogno di aiuto? Entra nel nostro forum! Vuoi tenerti aggiornato? Allora seguici sui nostri social Facebook e Twitter! :)

 

Comments

comments

Kryuko