1

CryEngine V rilasciato, vediamo le novità

Il CryEngine V, uno dei maggiori motori grafici degli ultimi anni, ha cambiato il suo modello di mercato in un “Pay What You Want“. Il motore grafico è stato rilasciato con delle nuove funzionalità, che elencheremo più in basso.

cryengine v

Ecco il comunicato ufficiale:

CRYENGINE V launches today with a “Pay What You Want” business model, offering developers everywhere total access to the engine’s feature-set and full engine source code for a fee of their choosing, and with no obligation to pay royalties or additional service charges. Users who decide to make a contribution for utilizing CRYENGINE V can allocate up to 70% of the sum to Crytek’s new Indie Development Fund – a grant program that will see Crytek directly supporting promising indie projects around the world.

Traduzione:

Il CryEngine V viene rilasciato oggi con un modello di mercato “Pay What You Want“, offrendo agli sviluppatori accesso a tutte le funzioni e al codice sorgente, da tutto il mondo, per un pagamento a scelta dello sviluppatore, senza l’obbligo di pagare diritti d’autore o servizi aggiuntivi. Gli utenti che decideranno di dare un contributo per l’utilizzo del CryEngine V potranno ricevere il 70% della somma dal nuovo “Indie Development Found” di Crytek – un programma di finanziamento che vedrà Crytek impegnata a supportare direttamente progetti indie promettenti, da tutto il mondo.

Sembra che il CryEngine V stia diventando molto competitivo, è a buon mercato e si ottiene anche il codice sorgente senza il bisogno di pagare niente a nessuno in diritti d’autore nel tempo.

CryEngine V al momento non supporta vulkan.

Le nuove funzionalità dell’engine:

  • C# Enabled: Una nuova API che permette agli sviluppatori che conoscono il C# di scriptare in questo linguaggio da subito.
  • Reworked Low Overhead Renderer: Grandi miglioramenti di prestazioni nelle più recenti applicazioni che fanno un uso intensivo di hardware grafico.
  • Supporto alle DirectX 12
  • Advanced Volumetric Cloud System: Ottimizzato per il VR per dare alle nuvole una piena rappresentazione spaziale in 3D per una migliore qualità con il minimo calo di prestazioni.
  • Nuovo sistema di particelle: Permette di creare incredibili effetti fluidi in tempo reale, gestiti quasi interamente dalla GPU.
  • Un nuovo launcher e una nuova UI: Sarà possibile navigare nel CryEngine V in modo più intuitivo grazie ad una nuova UI che include caratteristiche rivisitate e una nuova icona raggruppamenti.
  • FMOD Studio support: Permette una maggiore flessibilità nella selezione di middlware audio.
  • CRYENGINE Answers: Un canale dedicato dove la community può condividere domande e risposte.
Qui sotto alcune immagini che mostrano le potenzialità del CryEngine V:
cryengine v

CryEngine V

cryengine v

CryEngine V

cryengine v

CryEngine V

cryengine v

CryEngine V

Questa è sicuramente una buona notizia per tutti coloro che hanno intenzione di sviluppare un videogioco indipendente con un buon comparto grafico, contando oltretutto la possibilità di ricevere il 70% dei finanziamenti direttamente da Crytek nel caso il gioco venga considerato promettente.

Fonti: 1 2

Supporto

Hai bisogno di aiuto? Entra nel nostro forum! Vuoi tenerti aggiornato? Allora seguici sui nostri social Facebook e Twitter! :)

Comments

comments

Infrizzy